"Se la verità è un cerchio e l'amore è una sfera,
la libertà non ha forma perché è infinita" (mir)

sabato 3 novembre 2012

La forza dell'Amore



La forza dell'amore è una forza sovraumana, quando ce l'hai dentro è come un seme che germoglia in continuazione, supera ogni aridità, voracità, lussuria; ogni tentativo di distruggerlo fallisce.

Più dolore riesci a trasformare in bene e in bello, più si rafforza questo seme invisibile, minuscolo e quasi impalpabile.

Eppure c'è, esiste da Sè, è incorruttibile, inossidabile, infallibile, sa amare tutto, sa amare tutti, è sacrosanto, irripetibile, geniale e fulminante.

Ti solleva dalla polvere, dal fango, dallo sporco ed intrigante malvivere che vorrebbe soffocarlo, seppellirlo, svalorizzarlo.

Eppure è indistruttibile, eterno, leggero, fragilissimo e preziosissimo e fortissimo; è un coro di 'issimi' e superlativi esaltanti, motivanti, fatto di entusiasmanti angeli e arcangeli e cherubini perennemente al lavoro.

E' splendente, acceccante, illuminante. Yes it is. In parole povere è una cosa che fa 'phuff' !

di Miriam Trecco (31.10.2012)
pubblicato su Scriptum

S C A T O L A  {racconto}


          Sofia che entra in casa. Sopra entra la musa, sotto entra la donna.

Bizzarri si fanno i confini delle sue borse, tutte a scomparti, fatti di stoffa ricamata o di pelle colorata. Una silhouette snella si staglia siderurgica e ovattata contro il museale reparto maschile, incollato al pc. Quei ticchettii stridenti sui tasti di plastica, senza cuore e senza inganno, le ricordano uno scrivere dolce e profumato, come i cedri del Libano o le ziganie in fiore.

Le gonne e le calze, quelle sono tante, inscatolate nei cassetti, le scatole sulle scatole e in una le conchiglie. La scatola delle conchiglie è rotonda ed è curva anche ai lati; sembra un uovo sodo appena 'sbucciato'.  E' beige sabbia, quasi come la juta, ma è di paglia fine, intrecciata ad arte.

Se la si alza la scatola scricchiola, perché ci si vedono pure le collane che ballano il tango ...
                       di Miriam Trecco (7.11.12), pubblicato su Scriptum.